News Siracusa. L’Eurialo perde anche la seconda partita del campionato di serie C. A Modica, ieri pomeriggio, le padrone di casa si sono imposte per 3-0 (25-15, 25-21, 25-14).
Avvio di partita equilibrato ma, sul 2-2, le locali mettono a segno un parziale di 6-2 prima e di 4-1 dopo portandosi sul 12-5 e incanalando il set a loro favore.
Le aretusee provano a reagire ma gli errori in ricezione e in battuta facilitano il compito alle iblee, che chiudono con 10 punti di margine.
Avvio di secondo set favorevole alle ragazze di Viviana Olindo, che si portano sul 6-3 (importanti gli aces di Farinata e Bennardo), ma poi si spegne la luce e subiscono il prepotente ritorno delle avversarie, che vanno avanti di 5: 12-7. A questo punto, viene fuori prima l’orgoglio delle ospiti, che si riportano a -2 (14-12), poi la loro inesperienza. Modica ne approfitta per allungare ancora e chiudere sul 25-21.
Al ritorno in campo l’Eurialo stanca e demotivata, fa “scappare” le avversarie. Penzo, in regia, lascia il posto a Melluzzo ed entrano anche Corso, Caracciolo e Valenti. Le verdeblù arrivano comunque in doppia cifra, ma escono dal campo deluse perché consapevoli di aver perso una buona occasione per portare a casa i primi punti contro una squadra alla loro portata.
Domani pomeriggio, alle 17, debutto in campionato per l’under 18 che, al PalaCorso, affronterà il Carlentini. L’obiettivo è di partire con il piede giusto, incamerando i primi tre punti. Hanno già esordito under 14 e under 16.
La prima ha vinto in casa della Virtus Floridia per 3-0 (19-25, 12-25, 21-25), la seconda ad Augusta con lo stesso punteggio (19-25, 19-25, 13-25).


