News Siracusa: è già tempo di riscatto. Messa da parte la sconfitta all’esordio nel campionato di A2, il sette rosa riprende la preparazione in vista del match casalingo contro la Roma Waterpolo previsto per le ore 12 di domenica. Le ragazze di Valentina Ayale, dopo il defaticante di ieri, torneranno in vasca questa sera e affronteranno per l’intera settimana intense sedute di allenamento, così da proporsi al meglio nella prossima gara contro le romane.
Il sette biancorverde dopo la falsa partenza dell’esordio vuole conquistare la prima vittoria stagionale davanti al suo pubblico. Dello stesso avviso anche Alessandra Battaglia, prima marcatrice biancoverde della stagione appena iniziata: “Quella contro la SIS era una partita difficile e lo sapevamo – ha spiegato Battaglia – ma credo sia servita molto alla nostra allenatrice per prendere spunti tattici importanti. Nonostante le difficoltà della vigilia, siamo scese in acqua concentrate e senza paura, merito anche delle nostre compagne più esperte, Anna Cassone e Grazia Sparacio, che ci hanno trasmesso la giusta tranquillità e sicurezza. Sono convinta che questo ci tornerà molto utile per le prossime partite, anche perché, già da domenica in casa, vogliamo riscattarci, dimostrando di poterci giocare le nostre carte in questo campionato. Per quanto mi riguarda, infine, spero di dare un grosso supporto alla squadra, a livello tecnico ma anche morale – ha concluso l’attaccante catanese”.
Questo weekend, appuntamento casalingo anche per gli uomini di coach Gino Leone. I biancoverdi, dopo la settimana di allenamento a Roma e il lunedì di riposo concesso dal mister, si sono ritrovati proprio questa mattina in vista della gara di sabato pomeriggio contro la Canottieri Napoli.
Seduta di nuoto agli ordini del preparatore atletico Marco Conti, esercizi di potenziamento alle gambe e tiri in porta nel programma mattutino mentre lavoro tecnico in serata alle direttive di coach Leone. Atteso questo pomeriggio anche il rientro di Stevie Camilleri, fresco vincitore del titolo di capocannoniere dall’Europeo di Belgrado.