
Siracusa. In occasione del novantunesimo anniversario della Dedicazione della Cattedrale (9 gennaio 1927) e della ricorrenza del terremoto dell’11 gennaio 1693, ci sarà oggi e sabato 13 gennaio, la solenne esposizione del simulacro di Santa Lucia nella sua cappella custodita all’interno della Cattedrale dalle ore 07:30 fino al termine delle funzioni religiose.
Le Sante messe saranno celebrate alle ore 8:00 e alle ore 18:30.
Questo pomeriggio alle ore 17:30 in Cattedrale si terrà l’Assemblea pastorale con la relazione di don Salvatore Savaglia sul tema “La cattedra del Vescovo e il suo ministero”. A seguire la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo, mons. Salvatore Pappalardo.
Quella di oggi è la festa della comunità diocesana che riconosce nella chiesa Cattedrale, il segno dell’unità e della comunione con il vescovo, successore degli apostoli.