News Siracusa: un nuovo, moderno ed innovativo allestimento per il Teatro Greco di Siracusa. A presentarlo la Fondazione Inda, la Sovrintendenza ai Beni culturali ed Ambientali di Siracusa e il Polo regionale di Siracusa per i siti e i musei archeologici-Museo archeologico regionale Paolo Orsi.
Il rinnovato look è stato pensato per migliorare la tutela e la fruizione del monumento nel periodo delle rappresentazioni classiche, al via quest’anno sabato 6 maggio con conclusione domenica 9 luglio.
Ad illustrare le tante novità di quest’anno, venerdì 28 aprile alle ore 9, al Teatro greco di Siracusa, il commissario straordinario della Fondazione Inda Pier Francesco Pinelli, il sovrintendente ai Beni culturali di Siracusa Rosalba Panvini, la direttrice del Polo regionale di Siracusa per i siti e i musei archeologici-Museo archeologico regionale Paolo Orsi, Maria Musumeci e Gianmarco De Felice, docente di Tecnica delle costruzioni all’Università degli Studi Roma Tre e progettista del nuovo allestimento.

