News Siracusa: non è passata, questa sera in Consiglio Comunale, la mozione dalla consigliera Simona Princiotta in merito alla richiesta di esami tossicologici periodici per i consiglieri comunali, Sindaco e Assessori.
“In un momento di tale crisi professionale – afferma la Princiotta – dove la dispersione scolastica è altissima i giovani si rifugiano sempre di più nella droga. Le forze dell’ordine sono in prima linea nei controlli scolastici. Noi che amministriamo questa città dettandone regole e sorti dovremo dare per primi l’esempio di un messaggio di trasparenza e legalità“.
“Rendiamo pubblico persino il nostro 740 – continua la Princiotta – perché queste riserve nel dare un segnale di legalità?“.
Solo 6 voti favorevoli alla mozione espressi da: Tony Bonafede, Gaetano Bottaro, Massimo Milazzo, Salvo Sorbello, Marina Zappulla e la stessa Simona Princiotta.
“Mi aspettavo – conclude la consigliera Simona Princiotta – che una mozione così importante fosse accettata e votata positivamente da tutti coloro che dovrebbero dare un esempio di legalità sia ai giovani sia a un’intera città“.