
News Siracusa: a poche ore dalla notizia della scomparsa di Pino Corso arrivano i primi messaggi di cordoglio da parte delle Istituzioni cittadine.
“Caro Pino, arrivederci – scrive commosso il deputato regionale Vincenzo Vinciullo – non ho mai voluto accettare l’idea che dovessi, con tanto anticipo, intraprendere il viaggio verso la Luce, il viaggio che conduce a quel Dio che atterra e suscita, che affanna e che consola e che è il giusto riconoscimento e traguardo per tutti gli uomini buoni e leali come Te. Un traguardo che si raggiunge, per primi, solo dopo una gara fatta di sacrifici, di generosità, di impegno, di passione, di cuore, di lealtà, di volontà, di abnegazione e soprattutto di amore. Sei stato un docente amato dai Tuoi studenti, un esempio per centinaia di colleghi docenti, un sicuro punto di riferimento nel prestigioso Foro di Siracusa, un amministratore della Città di Siracusa, onesto e capace, una pietra miliare per la tua grande famiglia che a Te ha sempre guardato con legittimo e mai sufficiente orgoglio ma soprattutto, sei stato uomo dello sport e per lo sport con tutto ciò che di nobile questa espressione racchiude. So che continuerai a starmi accanto – conclude Vinciullo – come hai sempre fatto, con i tuoi consigli e soprattutto con il Tuo esempio, per questo non ti dico addio, ma arrivederci, anche perché so che già con te c’è Dio”.
“Un uomo per bene che si è speso fino alla fine dei suoi giorni per la crescita e la promozione dello sport in città e in tutta la provincia – dichiara il primo cittadino, Giancarlo Garozzo – Proprio per il suo costante impegno, sin dalla giovane età, l’avvocato Pino Corso lascia un enorme vuoto nel mondo dello sport. L’ho apprezzato negli anni in cui è stato assessore e poi da responsabile provinciale del Coni, sempre attento alle esigenze della città e delle società sportive, rispettoso dei ruoli istituzionali”.
“La scomparsa di Pino Corso – ha detto il presidente del Consiglio Comunale, Leone Sullo – lascia un segno nelle istituzioni che ha rappresentato in diversi settori e a diversi livelli nel corso della sua vita. Di lui ricorderemo lo stile e la dedizione con le quali si è contraddistinto in tutte le sue attività, compresa quella politica che lo hanno visto consigliere ed assessore attento alle dinamiche della città”.