News Siracusa. Risultati brillanti per i maturandi del Liceo Corbino. Gli studenti sia del liceo scientifico sia del liceo delle scienze umane hanno raggiunto esiti importanti per l’intera popolazione scolastica della città, confermando nel Liceo Corbino un significativo punto di riferimento per la formazione dei giovani della provincia.
Se 23 studenti hanno conseguito la maturità con 100, altri 15 hanno persino raggiunto la lode. Viva la soddisfazione della prof.ssa Carmela Fronte, Dirigente scolastica del Liceo che ha espresso un caloroso ringraziamento ai docenti, alle commissioni, capaci di valorizzare le potenzialità degli alunni, e agli studenti per l’impegno dimostrato durante il percorso di studi quinquennali.
“Ancora una volta il Liceo Corbino – ha spiegato la dirigente Fronte – conferma i dati della classifica Eduscopio della Fondazione Agnelli e i dati Invalsi secondo i quali l’offerta formativa del Corbino si pone ai vertici regionali e nazionali per la preparazione degli studenti”.
“Insieme al corpo docente della scuola – ha concluso – auguro a tutti un proficuo proseguimento degli studi successivi”.