News Siracusa: pericolo scongiurato, il canale Galermi sarà sottoposto ai dovuti interventi manutentivi. Una risposta che rende entusiasta il Consigliere Comunale – Area Democratica, Cosimo Burti dopo aver scritto una lettera aperta rivolta agli onorevoli deputati della regione Siciliana e rappresentanti del territorio siracusano (Leggi qui).
“Dopo il grido d’allarme lanciato mesi addietro e la conseguente convocazione di un tavolo tecnico si è arrivati alla condivisione di intenti sugli interventi da effettuare sul canale Galermi. – cosi dichiara il consigliere comunale Cosimo Burti – Il pericolo dell’emergenza idrica, che rischiava di portare al collasso numerose aziende agricole, è stato scongiurato”.
“Desidero ringraziare tutti i soggetti istituzionali e non che hanno lavorato, insieme a me, per il bene di un comparto produttivo vitale e strategico come quello agricolo. Da adesso in poi – conclude Burti – bisognerà vigilare con più attenzione, affinché non si intervenga solo al presentarsi delle emergenze ma per programmare nei giusti tempi ogni intervento di manutenzione” .