News Siracusa. Conclusi i lavori di intervento al cimitero di Siracusa . Ad annunciare il completamento dei lavori è il sindaco, Giancarlo Garozzo dal suo profilo Facebook, dichiarando: “Diciamo che dopo trent’anni di mancate manutenzioni, qualche lavoro e’ stato fatto anche qui” . Come ha già precedentemente annunciato Giancarlo Garozzo, all’inizio degli interventi al cimitero di Siracusa: “a memoria dei tecnici dovrebbe essere il primo nei loculi Mae. Sicuramente ne serviranno altri per dare decoro al nostro camposanto, ma intanto risolviamo un problema che è stato motivo di tante giustificate lamentele ma che non sono rimaste inascoltate”.
I lavori eseguiti, come è possibile notare in foto, hanno permesso l’impermeabilizzazione e il restauro dei solai superiori e il ripristino di tutte le parti in cemento armato danneggiate dall’ossidazione del ferro. Le lastre delle coperture in marmo dei muri esterni e dei pilastri saranno testate una per una e quelle pericolanti saranno nuovamente fissate.
Conclude, ironicamente, nel post social :”Certo ci si aspettava probabilmente che doveva essere fatto tutto in 5 anni, ma quando sono stato eletto, hanno dimenticato di consegnarmi la bacchetta magica insieme alla fascia tricolore”.