Siracusa. Piange il mondo del teatro aretuseo per la perdita di un attore e regista Ciccio Abela che, dopo aver lottato contro il male del secolo, si è spento nelle scorse ore.
Abela simbolo del teatro dialettale allestiva spettacoli mostrando sempre professionalità e passione nel suo lavoro noto grazie alla compagnia “Piccolo teatro aretuseo”.
Pioggia di messaggi sui social per la dipartita di un uomo apprezzato sia per professionalità sia per i suoi modi sempre gentili. Uomo non solo di teatro ma anche di sport e padre del giovane Martino, giocatore dell’Ortigia di pallanuoto. Ed è proprio il circolo canottieri Ortigia che ha affidato al web il pensiero dolce e straziante allo stesso tempo <Oggi ancor di più, ci sentiamo famiglia. Una famiglia addolorata e straziata perché uno di noi, Martino Abela, piange suo papà. Questa mattina Ciccio Abela, uomo gentile, attore fine innamorato della sua Siracusa, è scomparso. Il Circolo Canottieri Ortigia ti abbraccia forte Martino. Siamo tutti con te e mamma Alda e a Margherita>.
Domani, lunedì 8 gennaio, alle ore 11.30 la salma di Ciccio Abela sarà nella camera ardente allestita in via Agrigento. I funerali, invece, si terranno martedì pomeriggio alle 15.30 nella chiesa del Carmine in Ortigia.