News Siracusa: si chiude con una vittoria il campionato dell’Ortigia femminile che alla “Paolo Caldarella” batte la Vela Nuoto Ancona con il punteggio di 13 a 12. Travolgente la partenza delle ospiti e altrettanto convinto il ritorno delle biancoverdi che mettono in mostra una Amato estremamente precisa e il terzetto Cassone, Gottardi, Schiavone pronto a far pesare esperienza e sacrificio. Un successo importante contro una squadra che si giocherà la fase finale.
“Felice che le ragazze abbiano chiuso con una vittoria e con il sorriso. Sicuramente rammarico perché abbiamo dimostrato di avere le carte in regola per poter pretendere di più. Oggi la squadra è stata un gruppo che ha costruito e meritato la vittoria. Sono contenta per loro e per i tifosi che, nonostante gli orari spesso impossibili, ci hanno sostenute e seguite ogni domenica”: ha detto Valentina Ayale.
“È stato bello tornare a giocare e farlo con questa squadra. Sono felice di aver dato il mio contributo a Valentina con la quale abbiamo giocato insieme e ritrovare Anna Cassone e Simona Schiavone in acqua. L’importante è avere condiviso questa esperienza con le giovani e aver contribuito alla loro crescita”: ha commentato invece Alice Gottardi.