Siracusa. Continua a suscitare polemiche lo stato in cui versa una delle arterie principali della città aretusea, via Necropoli Grotticelle, dopo i lavori di posa dei cavi per la fibra ottica. Sulla questione è intervenuto con una nota l’avvocato Giuseppe Culotti, presidente della circoscrizione Neapolis, che ha aggiunto: «la consapevolezza di esser stato buon profeta già dallo scorso mese di febbraio in questa occasione non mi da alcuna gioia, visto lo stato pietoso in cui versa via Necropoli Grotticelle».
«Fa male vedere un’arteria così importante e trafficata, per la quale il sottoscritto si è battuto insieme all’intero consiglio di circoscrizione Neapolis riuscendo a far finanziare anche i lavori di rifacimento del manto – prosegue Culotti – ferita e rattoppata in maniera superficiale dopo gli invasivi lavori di posa dei cavi in fibra ottica».
«Ancora una volta, in nome e per conto dei cittadini residenti e non che tutti i giorni attraversano via Necropoli Grotticelle e che sono vittime inconsapevoli di una sorta di “trimestre bianco” pre-elettorale nel quale neppure l’attività ordinaria viene svolta ormai con regolarità – conclude il presidente Culotti – rinnovo con forza l’appello agli uffici competenti e alla componente politica di questa amministrazione ancora in carica affinché vigilino sui lavori e impongano il rifacimento a regola d’arte delle aree interessate dagli scavi».