News Siracusa: anche quest’anno la Consulta Comunale Giovanile di Siracusa ha celebrato la “Giornata Nazionale degli Alberi”, indirizzata alla valorizzazione e alla tutela dell’ambiente e del patrimonio arboreo e dei boschi della nazione. Così come negli anni scorsi, l’assemblea ha individuato delle aree dove piantumare alcuni alberelli, le zone prescelte sono state Balza Akradina, Piazza Ettore Di Giovanni e via Bartolomeo Cannizzo . Alle ore 11 i giovani si sono dati appuntamento insieme al presidente Andrea Auteri e al vicepresidente Alessandro Maiolino proprio alla Balza Akradina per celebrare tale giornata.
“Anche quest’anno abbiamo voluto celebrare la Giornata Nazionale degli Alberi – commenta il vicepresidente Alessandro Maiolino – perché è doveroso da parte dei giovani di questa città interessarsi e mostrarsi sensibili verso le tematiche inerenti l’ambiente. La piantumazione degli alberelli, puramente simbolica, vuole essere da stimolo verso le giovani generazioni a rispettare la nostra città e prendersene cura. Assistiamo giornalmente a episodi di “violenza” versoe le nostre strade, le nostre piazze e questo atteggiamento deve essere debellato. Desidero – conclude Maiolino – ringraziare il Settore Verde Pubblico del Comune di Siracusa e il Vivaio Comunale per la pronta e squisita collaborazione”.
“Con questa “celebrazione” – dichiara il presidente Andrea Auteri – si consolida sempre più la presenza della Consulta Comunale Giovanile in città. Possiamo affermare che questa di oggi si può definire come attività inaugurale del nuovo anno che prevede numerose attività di sensibilizzazione rivolte non sono ai giovani ma all’intera cittadinanza”.