Siracusa. Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Ortigia, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Siracusa, hanno arrestato G. D. P., polacco, classe 1992, disoccupato e pregiudicato.
I militari dell’Arma, grazie ad una mirata e meticolosa attività investigativa, riuscivano ad individuare l’uomo, responsabile di un furto commesso il 2 marzo scorso presso un esercizio di ristorazione siracusano del centro storico di Ortigia.
Nello specifico, l’arrestato aveva sottratto il denaro presente a fine serata nel registrato di cassa, dopo aver forzato la porta d’ingresso dello stesso locale.
Fermato e prontamente identificato dai Carabinieri, per il gesto commesso, è stato prima condotto presso i locali della Stazione dei Carabinieri e poi, ultimate le formalità di rito, condotto pressa la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.


