News Siracusa. L’assessore alla Cultura e al Turismo, Fabio Granata, ha assistito alla prima delle rappresentazioni classiche portate in tournée dalla Fondazione Inda nella “madre patria” greca, nello straordinario scenario del Teatro di Epidauro.
“È stato un trionfo – ha detto l’assessore Granata – per “Edipo a Colono”, per l’immagine internazionale dell’Istituto del dramma antico e per la nostra città. La contestuale ed entusiasta presenza di sua eccellenza l’ambasciatore italiano in Grecia e del ministro della Cultura greco, in una cornice di oltre seimila spettatori, sono segnali importantissimi di attenzione e rispetto verso quella che è la nostra più improntate istituzione culturale”.
“Si lavorerà – ha proseguito Granata – a un rapporto di gemellaggio stabile tra Siracusa, l’Inda e la Grecia. Non solo attraverso spettacoli teatrali ma anche consolidando relazioni stabili tra le accademie dei due teatri, attraverso mostre ed eventi. Dalla più importante capitale greca di occidente alla “madre patria” greca: lì dove tutto ebbe inizio”.


