[cycloneslider id=”allerta-meteo-disagi-in-citta”]
News Siracusa: forti precipitazioni, lampi e tuoni hanno caratterizzato questo pomeriggio aretuseo che aveva visto, il sindaco di Siracusa, diramare lo stato di allerta meteo dalle ore 17 alla giornata di domani.
Ė bastata, però, qualche ora di forte pioggia per destabilizzare la città mandandola quasi in tilt. Mentre i cassonetti della nettezza urbana venivano trascinati dalla forza delle acque piovane, che hanno creato molteplici difficoltà nella zona del siracusano e non solo, si ė verificato il consueto fenomeno dei tombini “saltati”.
Nonostante lo stato di allerta meteo, infatti, molti cittadini si sono trovati costretti a compiere alcuni inevitabili spostamenti, esponendosi a rischi come ė accaduto lungo il viale Scala Greca dove, sia per via della scarsa visibilità sia per deflusso delle acque piovane, un tombino scoperchiato ha messo in seria difficoltà i guidatori tanto da riuscire a creare un vero e proprio incidente che ha visto un’autovettura “incastrarsi” all’interno dello stesso e il conducente uscire, fortunatamente, indenne dal sinistro.
Mentre da poco meno di un’ora le precipitazioni sembrano aver lasciato un po’ di respiro in città gli esperti affermano che in nottata continuerà a piovere intensamente fino a domani quando la pioggia potrebbe, addirittura, intensificarsi.
AGGIORNAMENTO: mentre i residenti di via Algeri ci segnalano l’assenza di corrente elettrica nelle strade della zona giunge la notizia dell’allagamento della cripta del Santuario della Madonna delle Lacrime.