News Siracusa: il prossimo 30 aprile, il Teatro Comunale aprirà i battenti in occasione dell’iniziativa “Invasioni Digitali” organizzata dalla community di Instagramers Siracusa. Solo 24 ore a disposizione degli appassionati di foto e fan dei selfie, per poter anche direttamente da smartphone e tablet condividere nei più noti social network la propria esperienza, magari aggiungendo anche il loro personale punto di vista.
Facebook, Twitter, Instagram sono questi oggi strumenti tanto potenti da apparire quasi indispensabili. Immediati, semplici, efficaci rappresentano il veicolo pubblicitario-comunicativo più diretto attualmente esistente per accedere a plurime informazioni e raggiungere miliardi di possibili destinatari.
Gli utenti difficilmente riescono infatti a rimanere per molto tempo lontani dal mondo social capace di calamitare su di sé ogni attenzione. L’iniziativa si propone di sfruttare proprio la forza comunicativa dei social per valorizzare e promuovere un luogo così prezioso ed unico nel suo genere.
“La magia di questo luogo – spiegano in proposito i Local Manager di Instagramers Siracusa Roberto Zampino e Federica Miceli – merita di essere diffusa nel modo più ampio possibile e i social media sono uno strumento irrinunciabile in questo senso, perché permettono di coinvolgere più soggetti e di servirsi della loro creatività per promuovere e diffondere le nostre eccellenze artistico-culturali”.
Il progetto che è stato entusiasticamente supportato da Giorgio Franco, Elisa Bonacini e Sonia Gennaro, tutti ambasciatori di “Invasioni Digitali” per la Sicilia, grazie alla autorizzazione del Comune di Siracusa, pervenuta attraverso il vicesindaco Francesco Italia, troverà la sua realizzazione il prossimo 30 aprile quando le porte del teatro saranno finalmente aperte. Dalle ore 9.30 sino alle 17.30 si assisterà all’assalto digitale di numerosissimi partecipanti che immancabilmente condivideranno le proprie foto a suon di hashtag. Quelli già appositamente scelti per l’occasione saranno #invasionidigitali #siciliainvasa2015 #teatrosiracusainvaso.