News Siracusa: grande successo per la 1° Edizione del torneo “Guardo e Figli CUP” organizzato dalla società sportiva Asd Siracusa in Movimento.
Il torneo, autorizzato dalla Figic, ha visto la partecipazione di ben 21 importanti squadre presenti nel settore calcistico giovanile di base.
Circa 800 bambini in festa hanno calcato i campi sportivi della “New Aurora” di via Epipoli per inseguire il sogno del calcio.
La partecipazione di esordienti, pulcini 2004/2005, pulcini 2006 e piccoli amici 2007/2008 ha fatto in modo che la 1° Edizione del torneo “Guardo e Figli CUP” diventasse una vera e propria festa.
Completini di calcio diversamente colorati per tre giorni hanno messo in campo l’obiettivo principale del torneo organizzato dall’Asd Siracusa in Movimento ovvero quello di incoraggiare, tutti i partecipanti, alla voglia di incontrarsi per crescere insieme giocando rispettando le regole.
“Sono davvero soddisfatto – dice il presidente dell’Asd Christian Romano – di come si sia svolto il torneo”.
“Da giorno 2 a giorno 4 – prosegue Romano – abbiamo trasformato la competizione in integrazione ridando allo sport il significato di gioco trasformando un occasione come quella del <Guardo e Figli CUP> in divertimento”.
“Tre giornate di divertimento, socializzazione e crescita – afferma Romano – che non vogliono fermarsi con il termine del torneo ma continuare con nuove ed interessanti iniziative”.
L’Asd Siracusa in Movimento, infatti, si prefigge come obiettivo primario quello di far assumere al calcio la giusta connotazione basando le attività non solo sul punto di vista agonistico ma come momento formativo tra coetanei e non.
La 1° Edizione del torneo “Guardo e Figli CUP” oltre allo sport ha donato ai più piccoli dai momenti puramente ludici con la presenza di un circo fatto da bolle di sapone ed equilibristi con l’aggiunta di piccoli spettacoli di magia.
Ancora un punto d’inizio, quindi, per la società aretusea che si prefigge già nuovi ed importanti obiettivi.