News Siracusa: “Indagando sui costi della cattiva politica della nostra città ha svelato con argomentazioni salienti come la storia della Sicilia non cambia: ieri come oggi il modo di gestire il potere rimane lontano dalla sovranità del popolo che soffre di una mancata speranza”.
E’ questa la motivazione per la quale è stato premiato il collega Massimo Leotta con il premio nazionale “Pier Paolo Conti” II Edizione, organizzato dal Comitato della Dante Aligheri.
Massimo Leotta ha ricevuto il premio perché autore dell’inchiesta sul caso “Gettonopoli” che ha portato alla luce, negli scorsi mesi, lo scandalo legato alle centinaia di commissioni dei consiglieri comunali aretusei.
Il caso sollevato da Leotta, infatti, oltre ad avere una grande risonanza nella città di Siracusa è saltato, velocemente, nelle cronache nazionali facendo capolino all’interno di molte trasmissioni televisive come “L’Arena” di Massimo Giletti e “La Gabbia” di La7.
Massimo Leotta, giornalista professionista del quotidiano “La Sicilia”, si è distinto per rigore e professionalità nella gestione di un caso serio come quello di “Gettonopoli”.
“Un premio che condivido – ha detto Leotta durante la cerimonia che si è svolta all’Idroscalo dell’Aeronautica militare – con tutti i colleghi della redazione che mi hanno sostenuto nell’inchiesta”.