News Siracusa: il consigliere Romano fa il punto della situazione in merito alla questione che riguarda l’allagamento di alcune strade del quartiere.
“Fin da piccolo , vivendo il quartiere , ho riscontrato problematiche di questo tipo e adesso con la mia nuova esperienza da consigliere voglio fare luce aiutando l’amministrazione a risolvere problemi di questo genere “.
“La presenza di rifiuti ai margini della carreggiata – continua Romano – è evidente. Sappiamo benissimo che in questo periodo, oltre ad alcune strade che richiedono rifacimento stradale, vi è il bisogno di una pulizia straordinaria, di una pulizia costante in modo da poter far defluire liberamente il decorso delle acque piovane. Quindi non far ostruire le catidoie , che come sappiamo rivestono un ruolo fondamentale per questi processi di smaltimento . Il confronto con i residenti, l’esperienza vissuta nelle scorse settimane dimostrano come bisogna operare e nel prima possibile. Bisogna dare la possibilità ai residenti, ai cittadini quando si verificano giorni intensi di pioggia,di potersi spostare liberamente, e non essere limitati da poche gocce d’acqua”.
“Chiedo all’amministrazione di intensificare sopratutto in questi mesi la pulizia. Inoltre ricordo – conclude Loris Romano – che il consiglio di circoscrizione ha evidenziato le vie cosiddette secondarie o poco trafficate che sono state già individuate e approvate dalle varie commissioni, dai organi istituzionali e che presto verranno sottoposte alle varie operazioni di pulizia. Anche i cittadini devono rispettare l’ambiente, avere un po’ di sensibilizzazione, in modo da poter mantenere la nostra bellissima città pulita per la comunità, per i nostri figli”.