
News Siracusa: Il consigliere di circoscrizione Tiche, Loris Romano, fa il punto della situazione in merito alla messa in sicurezza di un punto nevralgico della città.
“Dal giorno in cui mi sono insediato – dichiara Romano – ho cercato di risolvere una problematica abbastanza importante, che riguarda l’incrocio tra Viale Scala Greca e Via Avola. Come potete vedere in foto qui sotto, questo incrocio che conosciamo tutti noi siracusani , risulta particolarmente pericoloso per quei residenti e non, che ogni giorno escono dalle proprie abitazioni e si immettono in una delle vie principali di Siracusa, Viale Scala Greca”.
“Non esiste regolamentazione – aggiunge il consigliere Romano – per quei residenti che escono dalle proprie abitazioni o dalle numerose attività commerciali, e che si devono immettere in Viale Scala Greca in maniera precaria dal punto di vista della sicurezza stradale.
Mi confronto con i vari residenti quotidianamente, e lamentano della sicurezza stradale necessaria da ormai tanti anni. Ho cercato di risolvere la problematica fin dal giorno in cui mi sono insediato, insieme al Presidente di Circoscrizione, e ai miei colleghi, confrontandomi con i vari assessori competenti, sia passati che nuovi, anche con i tecnici del comune , ma le problematiche legate a questo punto cosi pericoloso risultano altre e sconosciute”.
“Bisogna assolutamente risolvere al più presto – afferma Romano – la questione che risulta sempre più incresciosa e sta creando sempre più malcontento e insicurezza stradale a chi la percorre. Da alcuni mesi anche il numero di incidenti stradali si sta verificando con un’ incidenza quasi quotidiana.Ricordo che questo problema persiste da tantissimi anni, infatti fin da adolescente, appassionato delle varie problematiche che riguardavano la mia città, vivevo personalmente questo disagio quando attraversavo questa zona cosi pericolosa”.
“Evitiamo – conclude il consiglieri di circoscrizione Tiche – ulteriori incidenti, disgrazie e rendiamo sicuro uno dei punti più percorsi del Comune di Siracusa. Sono fermamente convinto che l’attuale amministrazione dia un segnale importante in tempi brevissimi al riguardo.”