News Siracusa: i lavoratori della Util Service, società cooperativa che gestisce alcuni dei servizi a supporto per il Comune di Siracusa sono in stato di agitazione. A proclamarlo è stato il sindacato di categoria Filt Cgil, per il mancato pagamento degli emolumenti degli autisti dei bus navetta.
La Filt Cgil chiede “un incontro urgente con l’azienda, per discutere dei problemi. L’Amministrazione e i consiglieri comunali conoscono bene la situazione dei lavoratori, che si occupano del servizio dei bus navetta, che non percepiscono lo stipendio con regolarità e pare non vogliono occuparsene. E i lavoratori nonostante questa pesante defezione – prosegue Vera Uccello- continuano a effettuare correttamente il servizio”.
“L’Amministrazione comunale non può pensare di effettuare un trasporto pubblico rispondente alle esigenze dei cittadini e dei turisti con i soli bus navetta. Questa amministrazione ha dimostrato di non essere stata in grado di affrontare concretamente la questione del trasporto pubblico, per quanto sia essenziale perché Siracusa possa ambire a essere la città turistica che merita di essere”.