News Siracusa: una partita già complicata di suo ma resa ancor più difficile dal fattore pubblico: il tifo del Santa Teresa, uno dei più caldi del campionato. L’Holimpia Paomar Siracusa domani, sabato 20 gennaio 2018, farà visita all’Armando volley di Santa Teresa di Riva (Messina) per l’ultima partita del girone di andata (13° turno) del campionato di B2. Una sfida piena di emozioni per il tecnico delle siracusane Luana Rizzo, che proprio tra le fila della squadra messinese aveva iniziato la stagione.
E la Rizzo, oltre all’aspetto tecnico delle avversarie, focalizza anche il fattore ambientale: “il tifo delle Eagles è determinante, un clima unico che fino a qualche mese fa vivevo in prima persona, come allenatore del Santa Teresa. Spero che domani le mie ragazze si facciano coinvolgere e non travolgere dall’ambiente gettando il cuore oltre l’ostacolo, da qui in poi dobbiamo cercare di racimolare il maggior numero di punti per centrare l’obiettivo salvezza”.
Quello di domani sarà un match duro, il Santa Teresa è una squadra dal roster altamente competitivo che in questa finestra di mercato si è rafforzato ulteriormente con l’arrivo della forte centrale Valeria Diomede e del libero Claudia Grillo.
“Possono vantare dei nomi – prosegue coach Rizzo – che ben poco hanno a che fare con questa categoria, ma il loro passo falso contro la Pallavolo Sicilia dimostra che il campo è l’unico giudice e che non conta il blasone dei nomi scritti sulle maglie. Noi dobbiamo cercare di avere maggiore continuità nel nostro gioco e durante la settimana abbiamo lavorato bene per poterlo fare.”
Pienamente recuperata la Cianci, che sta ritrovando il top della forma, l’Holimpia saluta e ringrazia il libero Luana Scalise per l’impegno e la professionalità dimostrata in campo e fuori. La giocatrice da ieri, infatti, non fa più parte del sodalizio aretuseo.
Infine una buona notizia per quanto riguarda il settore giovanile: Roberta La Rosa è stata convocata nella rappresentativa siciliana under 16. Una “chiamata” che conferma il buon lavoro svolto dalla società con le formazioni giovanili.