Siracusa. Giuseppe Giucastro, già segretario cittadino del comune di Priolo, membro attivo e partecipe della politica provinciale, è stato nominato questa mattina nell’esecutivo provinciale dei Giovani Democratici, con delega all’Industria.
Per Giucastro, è necessario essere parte della politica territoriale per dare il proprio contributo alla politica e alla socialità della nostra comunità. Prosegue affermando la soddisfazione per il ruolo chiamato a ricoprire: «il mio contributo all’interno dei GD in materia di politica industriale assume un significato maggiore in ragione della mia vicinanza al polo industriale sito in Priolo. Nutro l’ambizione di portare sul tavolo della politica giovanile provinciale la tematica industriale guardando ad essa come opportunità di lavoro e sviluppo. Colgo l’occasione per sottolineare che dire Sì all’industria non vuol dire affermare un no verso una politica ambientale nel segno del verde, significa invece promuovere uno sviluppo sostenibile in diretto collegamento con un centro di eccellenza teso verso la tutela dei luoghi in cui viviamo il nostro essere cittadini».
Il nuovo membro dell’esecutivo dei GD di Siracusa chiude infine rivolgendo un appello: «Invito i protagonisti delle campagne elettorali in atto ad inserire una politica industriale di qualità all’interno dei loro programmi, affinché la guida delle città di Siracusa e Priolo non sia alienata da un tema così importante e produttivo in termini di economia e capitale, umano e monetario».