News: giochi, sport e momenti di riflessione sulla terra rossa della pista da corsa del campo scuola “Pippo Di Natale”. Per la Giornata Mondiale della Sindrome di Down l’assessorato alla Pubblica istruzione e Politiche educative con l’associazione Italiana “Persone Down Siracusa”, ha realizzato “Non ti scordar di me”. Un percorso di sensibilizzazione e inclusione, realizzato dall’ AIPD Siracusa, l’ Associazione DiversaMente e Siracusa Città Educativa, che ha visto protagoniste questa mattina cinque istituti Comprensivi della Città.
Gli studenti delle scuole Costanzo, Giaracà, Elio Vittorini, Raiti, Lombardo Radice, accompagnati dai genitori hanno partecipato per informarsi, raccontare il tema. L’obiettivo è quello di sensibilizzare grandi e piccini sulle persone con la sindrome di down.
Le classi materne, quelle secondarie di primo grado sono state coinvolte dalle tante attività ricreative organizzate dalle associazioni AIPD, DiversaMente, TMA, Zuimama, COPRODIS, Astrea, Auser, Siracusa Atletica, Arciragazzi, Noi cuori e colori, Gruppo Mamme, Mareluce, Intercultural Studies Center.