<Da tempo il verde pubblico di via Monte Bianco ostruiva la visibilità , e quindi la sicurezza dei passanti , senza contare che in prossimità dell’ufficio postale era diventato un vero e proprio ostacolo per il traffico veicolare> – lo dice Gaetano Favara, consigliere di maggioranza e capo gruppo in quota Amo Siracusa che si era imbattuto per fare intervenire la macchina amministrativa in tempo prima di evitare collassi al traffico stesso , e scongiurare gravi sinistri.
<Purtroppo quell’area non rientrava nel l’insieme delle Clausole di contratto in cui le parti della pubblica amministrazione prefisserebbero le parti per le generalità delle negoziate , il cosiddetto capitolato verde pubblico> – dice Gaetano Favara.
Lo stesso Favara con l’ aiuto della cooperativa INSIEME, presente nel sociale, con l’ausilio del primo cittadino, dell’assessore Andrea Buccheri e tutte le ottemperanze che il protocollo del sistema di sicurezza chiede , daranno il via al ripristino della zona interessata a partire dalle giornata di domani .
<Inoltre negli scorsi giorni – dice in conclusione Gaetano Favara – sono stati diversi gli interventi effettuati dalla coop. INSIEME sempre su segnalazione del consigliere, via macello su tutte che si presentava in maniera indecorosa. Si ringrazia la grande disponibilità dell’assessore Buccheri che si è dimostrato sensibile alle richieste>.