Maggiore sicurezza del Parco Robinson di via Algeri e della scuola materna allocata al suo interno.
Questo quanto chiede Fratelli d’Italia a seguito degli atti vandalici che «sono intollerabili».
«All’interno sono ancora presenti i resti dei giochi distrutti, mentre una parte della ringhiera è mancante – scrive in una nota l’avvocato Paolo Cavallaro, Portavoce Circolo Aretusa Fratelli d’Italia Siracusa – L’illuminazione è assente e rende l’intera area oggetto di facili scorribande».
Fratelli d’Italia ribadisce il proprio disprezzo verso chi «ha distrutto i giochi dei bambini e la targa in ricordo degli eroi di Nassiriya, militari dell’esercito italiano, carabinieri e civili caduti nell’adempimento del loro dovere. I cittadini della zona meritano rispetto da questa amministrazione comunale distratta e incapace di valorizzare una periferia da troppi anni abbandonata».
Fratelli d’Italia chiede al Sindaco Italia e alla sua Giunta di intervenire concretamente per riaffermare la legalità oltraggiata e per valorizzare il Parco, l’area circostante invasa dalle erbacce e tutto il quartiere in perenne stato di abbandono.
«Chiediamo ai cittadini, a cui manifestiamo vicinanza e solidarietà – conclude Cavallaro – di denunciare chi vive nell’illegalità perché questi fatti non restino impuniti e vinca sempre la legalità».