News Siracusa: l’Assessore comunale ai Lavori Pubblici, Alfredo Foti, interviene sui lavori della bretella di Targia annunciando che i lavori non sono stati bloccati.
“Nessuna sospensione dei lavori di realizzazione della bretella di Targia e nessun ritardo rispetto al cronoprogramma – rassicura Foti – La notizia di uno stop ai lavori è destituita di ogni fondamento. Tutto prosegue regolarmente e in perfetta sintonia con la Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali e con il parere dalla stessa rilasciato per un’opera indifferibile ed urgente.
Semplicemente è accaduto che, dovendo spostare un masso di grosse dimensioni, mentre proseguivano le opere, è stato chiesto alla Soprintendenza di effettuare un sopralluogo congiunto, cosa che è avvenuta giorno 23. Lunedì 28, dopo la pausa natalizia, è arrivata dalla Soprintendenza la nota che autorizzava lo spostamento del masso.
A conferma del rispetto dei tempi – conclude l’Assessore Foti – giorno 4 inizieranno i lavori per il canale di raccolta dell’acqua piovana che rappresenta la prima opera della bretella”.