
News Siracusa: si svolgerà domani, in Piazza Pancali, dalle 10 alle 18, la Giornata di Adesione a Forza Italia Giovani. L’iniziativa è stata promossa per rinsaldare il legame con il territorio e incoraggiare i giovani che hanno voglia di partecipare alla vita pubblica.
“Vogliamo incontrare i giovani siracusani – spiega Davide Rossitto, coordinatore di Forza Italia Giovani – dialogare con loro, ascoltare le loro proposte, spiegare i nostri obiettivi e coinvolgerli nelle attività già in programma. C’è ancora spazio per un concreto impegno politico a favore della nostra città.
Organizzeremo corsi di formazione per studiare il funzionamento dei consigli di quartiere, del Consiglio comunale, della Regione e del Governo centrale. Come si può svolgere l’attività di consigliere comunale senza competenze specifiche? Da troppo tempo i partiti hanno rinunciato a formare i giovani ma per una buona politica e per un azione concreta sul territorio è da questo che si deve ripartire.
Il coordinatore Rossitto lancia una proposta al Sindaco Garozzo: “Revochi in autotutela, in quanto si è ancora in tempo per farlo, dell’affidamento per il restyling del sito del Comune. Io, che sono un informatico, mi offro di realizzare il sito a titolo gratuito. In cambio, però, vorrei che il Primo Cittadino usasse quei 19.000 euro per iniziative di valore sociale”.


