News Siracusa: un evento quello di oggi promosso dalla Consulta dei Giovani Imprenditori della Camera di Commercio, in collaborazione con il Comune aretuseo.
E’ il secondo appuntamento per “SiracusadaFare”, questa volta la manifestazione prevede una serie di lavori, realizzati su quattro tavoli, ognuno specializzato su un tema: la fiscalità, la sempificazione, sudest e smart easy.
Presenti in questa importante giornata anche il sindaco Giancarlo Garozzo, gli assessori Valeria Troia, Francesco Italia, Gianluca Scrofani e Maria Grazia Cavarra oltre ai tecnici comunali Parisi, Randazzo, Di Guardo e Minozzi.
Ha aperto i lavori il presidente della consulta Gianpaolo Miceli che ha ringraziato l’amministrazione comunale per la collaborazione indicando quale obiettivo la redazione, entro l’anno, di un documento finale di sintesi che vuole rappresentare una autentica road map per il sostegno ai giovani ed all’intera comunità cittadina.
I quattro tavoli, sono stati moderati dai membri della consulta Polito, Diana, Bottaro e Buggea, i quali hanno affrontato i diversi temi con specifica attenzione alla città capoluogo discutendo sulle prospettive della stessa nel medio e lungo periodo.
Hanno dato il proprio contributo anche degli esperti presenti nei relativi tavoli: Salvatore Saya dell’ordine dei commercialisti di Siracusa, Viviana Cannizzo di ImpactHub di Siracusa, Renato D’Amico dell’Universita di Catania e Pippo Gianninoto vice-presidente della Camera di Commercio di Siracusa.