
News Siracusa. Ha avuto luogo questa mattina in piazza Duomo, come da tradizione, in concomitanza della giornata del compatrono di Siracusa San Sebastiano, la festa del corpo di Polizia Municipale.
Alle 10 lo schieramento in piazza dei reparti, è stato passato in rassegna dal sindaco Giancarlo Garozzo, dall’assessore alla P.M., Salvatore Piccione e dal vice comandante, Romualdo Trionfante.
Alle 10,30 la celebrazione eucaristica, presieduta dal parroco della Cattedrale, monsignor Salvatore Marino, presso la chiesa di Santa Lucia alla Badia.
Al termine della messa la consegna delle benemerenze al personale che si è distinto per particolari azioni.
Alla cerimonia insieme ai rappresentanti delle autorità civili e militari, anche il vicesindaco Francesco Italia e l’assessore Silvia Spataro e i rappresentanti della Confraternita dell’Immacolata e della Deputazione della Cappella di Santa Lucia.
Per la processione di domani, come ormai da tradizione, sono stati invitati i rappresentanti dei Corpi di Polizia Municipale dei comuni della provincia, che sfileranno con i rispettivi gonfaloni.
Nel tratto compreso fra la cappella di San Sebastianello (Porta Marina) e largo XXV luglio, il simulacro sarà portato in spalla dai vigili urbani appartenenti a tutti i comandi della provincia.
Altro momento importante della processione di domani sarà l’omaggio floreale della Consulta Comunale Giovanile di Siracusa al Passeggio Adorno.

