News. Festa della Repubblica, anche in Sicilia in occasione dell’importante giornata di celebrazioni, l’assessore regionale ai Beni culturali, Sebastiano Tusa ha dato disposizione al dirigente generale Sergio Alessandro di mettere in atto tutte le procedure per assicurare l’apertura di gran parte, e comunque dei principali, siti culturali e musei siciliani.
Non fa eccezione la città di Siracusa dove, nel corso della giornata, sarà garantita la fruizione della Galleria regionale di Palazzo Bellomo, Casa museo Paolo Uccello, Castello Maniace, Museo regionale Paolo Orsi, zona archeologica della Neapolis.
Infine, per quanto riguarda fuori la città di Siracusa, aperti al pubblico il Museo di Lentini e la Villa romana del Tellaro.

