News Siracusa: è il presidente della circoscrizione Santa Lucia, Fabio Rotondo a puntare i piedi su un disagio che attanaglia la Borgata tutte le domeniche per via del mercatino che ha luogo in piazza Santa Lucia.
“A nome di tutto il consiglio di quartiere – dichiara il presidente Rotondo – denuncio il persistere dello squallore che continua ad esserci ormai da sempre nel dopo mercato domenicale in piazza Santa Lucia“.
“Vedere bambini giocare, nonnini seduti sulle panchine, con tutto in giro carte, buste di plastica e cartoni – prosegue Rotondo – ci disgusta in quanto da anni ormai richiediamo di effettuare la pulizia subito dopo il mercatino, così come prevede il regolamento delle aree mercatali“.
“La piazza dedicata alla nostra Patrona, con la presenza del suo Sepolcro, – continua Fabio Rotondo – non può versare in queste terribili condizioni. Fin’ora abbiamo avuto solo promesse, che sporadicamente sono state mantenute. Un mercato settimanale che alle casse comunali porta un entrata di circa 40 mila euro l’anno, in un quartiere storico, è una mancanza di rispetto per la Città stessa, come se si facesse un mercato a piazza Duomo, e poi restasse in queste condizioni“.
“Chiediamo a chi di competenza – conclude Rotondo a nome dell’interno consiglio di quartiere – di prendersi le proprie responsabilità e attivarsi da subito per trovare un rimedio“.