
News Siracusa: l’associazione culturale “Extramoenia“, presieduta dal giovane attore, Marco Scuotto, traccia un bilancio positivo in merito alle ultime iniziative messe in scena a Siracusa.
Infatti è reduce dall’enorme successo che ha ottenuto la rappresentazione teatrale religiosa del regista Agostino De Angelis “Santa Lucia, tra Venerazione e Martirio”, rappresentazione teatrale del regista Agostino De Angelis e testo di Monsignore Greco, rappresentazione voluta fortemente dall’arcivescovo Salvatore Pappalardo, dal Vicario monsignore Sebastiano Amenta e dal presidente della Deputazione della Cappella di Santa Lucia, Giuseppe Piccione.
Soddisfazione è stata espressa da Monsignore Salvatore Marino che ha voluto ringraziare il regista e l’Associazione “Extramoenia” per il suggestivo omaggio alla santa Patrona, sottolineando l’importanza dei forti messaggi cristiani espressi nell’adattamento, tra i quali quello della pace e della fratellanza.
Altra iniziativa organizzata e promossa dall’associazione è il Presepe Vivente realizzato il 26 e 27 dicembre scorsi nei cortili dell’Arcivescovado e vie limitrofe.
Un affluenza di circa 4000 persone hanno potuto assistere alla terza edizione del Presepe “Ortigia sulle Orme di Betlemme” con repliche il 30 dicembre, 5 e 6 Gennaio 2015.
Giorno 3 Gennaio alle ore 17:30 presso la Galleria Regionale di Palazzo Bellomo sarà portato in scena lo spettacolo teatrale multimediale “Omaggio a Eduardo De Filippo” per la regia di De Angelis.