News Siracusa: non riesce a placarsi la polemica sulle nuove commissioni consiliari. Nuove commissioni, nuovi presidenti e nuove polemica.
Con la definizione dell cinque commissioni consiliari (leggi qui) arriva una dichiarazione dura da parte dei consiglieri Salvo Castagnino, Cetty Vinci e Fabio Alota che si scagliano contro la scelta compiuta a proposito della commissione Bilancio, che resta presieduta da Cosimo Burti.
“Dopo lo scandalo – dichiarano i tre consiglieri con un comunicato stampa – delle convocazioni delle commissioni consiliari, convocate dai presidenti che furono fatti dimettere dal sindaco, rei di averne convocate troppe, e con la promessa dettata dal senso civico che nessuno dei presidenti uscenti sarebbe stato rieletto a presiedere alcuna commissione, in commissione bilancio la maggioranza conferma il presidente uscente, colui che approvò in 7 minuti il bilancio preventivo 2014, colui che convocava commissioni occupandosi anche di argomenti che non erano di competenza della sua commissione, colui che fece approvare gli aumenti tributari che hanno portato Siracusa ad essere la città più cara di Italia per tributi locali. Premesso che per tale seduta è stato chiesto l’annullamento in quanto convocata alle 9.02 di oggi con seduta alle 12.00 e che la sua composizione non ha seguito un iter conforme, i consiglieri Castagnino, Alota e Vinci denunciano l’ulteriore mancanza di rispetto di questa maggioranza nei confronta dei Siracusani” .