News Siracusa. Un video messaggio per infondere speranza nei cuori di tutti. Quella speranza che «vede l’invisibile, tocca l’intangibile e raggiunge l’impossibile».
É quella stessa speranza che molti di noi sembrano aver perso, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria dove paure e preoccupazioni offuscano la nostra mente e il nostro giudizio.
«Speranza e rinascita» è questo il messaggio che don Raffaele vuole infondere.
«Andrà tutto bene – dice don Raffaele Aprile – Andrà tutto bene se agiamo nella Grazia di Cristo. Andrà tutto bene se adempiamo ai nostri doveri e alle regole perché così facendo salviamo non solo la nostra vita ma anche il nostro Paese».
Don Raffaele Aprile ha voluto inviare a tutti «un semplice messaggio di speranza» e ad esso hanno perso parte tanti fedeli e servitori di Cristo che della sua Passione e Resurrezione hanno fatto un esempio di vita.
«Tutta la nostra vita è un cammino verso la vittoria – conclude don Aprile – Vittoria che deve superare tante sconfitte, ma è pur sempre una vittoria. Dobbiamo permettere alla luce della Santa Pasqua di dissipare ogni nostra paura».