
News Siracusa: andrà in scena domani alle ore 17.30 presso la Galleria Regionale di Palazzo Bellomo a Siracusa lo spettacolo teatrale multimediale “Omaggio a Eduardo De Filippo” per la regia di Agostino De Angelis.
Lo spettacolo, inserito nel progetto nazionale di valorizzazione e promozione 2015 dal titolo “Luoghi, Memorie e Personaggi della Storia” è organizzato dall’Associazione Culturale “Extramoenia”.
Sarà un gioco tra le voci recitanti di Stefania Bongiovanni e Marco Scuotto che interpreteranno poesie, aneddoti, discorsi, lettere che lo stesso De Filippo lasciò in eredità, il tutto sarà accompagnato dalla chitarra di Valerio Massaro e dal tenore Dario Adamo che si esibirà con canzoni napoletane.
In occasione dello spettacolo saranno utilizzate come scenografie le tele di Cetty Midolo e Marika Cassone.
Lo spettacolo è dalla Galleria Regionale di Palazzo Bellomo e dall’Assessorato dei Beni Culturali del Comune di Siracusa, con il patrocinio della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto, Archeologia Viva, dell’INDA, Istituto di Cinematografia e Televisione “Roberto Rossellini” di Roma.
Ingresso libero e la cittadinanza è inviata a partecipare.