News Siracusa. Prosegue la stagione concertistica 2015/2016 dell’Associazione “Vittorio Guardo”. Grande attesa per il recital del pianista Marco Ciampi che si terrà domani, alle ore 18, presso l’Istituto Musicale “Privitera” di Siracusa. Ciampi è considerato dalla critica specializzata uno tra i più virtuosi della scena musicale internazionale.
Diplomatosi in pianoforte e laureatosi in “Discipline musicali” con il massimo dei voti presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli, vanta numerose collaborazioni, tra cui i maestri Ciccolini, Hintchev, Howard, Parente e altri. Il pianista, vincitore d’importanti concorsi internazionali accoglie ampi consensi sia in Italia sia all’estero infatti è impegnato in prestigiose tourneè in Australia, Inghilterra, Stati Uniti e Germania.
Il concerto, patrocinato dal Comune di Siracusa, prediligerà l’esecuzione della Ballata n.1 op.23 di F. Chopin; l’Intermezzo op.118 n. 2 di J. Brahms; il Preludio op.23 n.4 e la Sonata n.2 op.36, di S. Rachmaninoff e infine J.S. Bach.
Monica Cartia