News Siracusa: è con un grande gesto di inciviltà che inizia il periodo natalizio a Siracusa.
Con grande sgomento, infatti, apprendiamo dal consigliere di quartiere Akradina Silvio Vinataloro che in nottata è stato danneggiato l’ecoalbero installato in piazza Leonardo Da Vinci.
“Vorrei evitare polemiche e tirare conclusioni affrettate – afferma Vintaloro – però lasciatemi dire due cose: chiunque sia stato, è da considerare come essere inetto, schiavo del nulla e di un’infamità inaudita”.
“Io e il Presidente Paolo Bruno – continua Silvio Vintaloro – avevamo chiesto la sorveglianza senza però un riscontro. Proprio perchè considero piazza Leonardo Da Vinci una delle piazze più sicure di Siracusa, il mio sospetto che sia stata una cosa studiata e non compiuta da <ragazzini>, si alimenta….ma comunque, mi fermo qui”.
Parole dure per un atto semplicemente vergognoso.
“Sappiate – conclude Vintaloro – che l’inaugurazione si farà lo stesso, martedì alle ore 11.30 nella stessa piazza”.
Siracusa, ancora una volta, si sveglia con l’amaro in bocca. L’amaro di un gesto deplorevole che vuole, in qualche modo, distruggere l’impegno dei quartieri per far respirare ai cittadini l’aria di festa.
Ma Akradina non demorde e non abbassa la testa. Piazza Leonardo Da Vinci, infatti, sta vedendo lo stesso Silvio Vintaloro con l’instancabile, attivo e produttivo presidente Paolo Bruno in una veste nuova.
Bruno, Vintaloro e D’Ugo, con le loro mani, stanno riparando il danno fatto per ridonare l’ecoalbero alla piazza.