Il Covid continua a rendere difficoltosa la didattica in presenza che per via dei contagi, procede a singhiozzi.
Didattica a distanza fino al 24 marzo per tutte le sezioni della scuola dell’infanzia e della primaria del comprensivo “S. Raiti” di Siracusa. I piccoli potrebbero rientrare in classe il 25 marzo.
Per quanto riguarda la scuola secondaria di primo grado, tutte le classi procederanno in DAD, sicuramente fino a venerdì 26 marzo.
Appurati i casi di positività al Covid 19 “si ritiene importante – si legge nella circolare della scuola – subordinare il rientro a tampone di controllo da parte di tutti: alunni, docenti, personale ATA e ASACOM. Tutto questo al fine di di ridurre al minimo il rischio di esplosione e diffusione di contagi all’interno dell’istituto”.
Sospesa l’attività didattica in presenza, fino a data da destinarsi, anche all’Istituto Enrico Fermi “per ottemperare alle operazioni di pulizia e disinfezione straordinaria dei locali di via Torino 137, stabilita dall’ASP di Siracura, da giorno 22 Marzo 2021″, recita la circolare.
Chiuso per sanificazione, a partire dalla giornata di oggi, il plesso Temistocle dell’istituto comprensivo Chindemi.


