News: Parco Archeologico, la polemica continua. Una polemica che arriva dai quotidiani nazionali, come “Il Fatto Quotidiano“ che ha raccolto alcune delle recensioni “peggiori” sul sito di Neapolis, rilasciate dai turisti su TripAdvisor, a pochi giorni di distanza da una lettera di un turista, pubblicata sul Corriere della Sera in cui racconta l’esperienza negativi con i parcheggiatori abusivi.
All’interno dell’articolo si legge: “Il parco archeologico della Neapolis, a Siracusa, è una delusione. L’area naturale nella quale sono compresi monumenti di età differenti, è una ferita nell’orgoglio degli italiani”. Oppure ancora: “Questo è il peggiore tra i siti da noi visitati nella nostra vacanza siciliana. Un vero peccato iniziare un percorso tra queste meraviglie e non poterlo proseguire perché ogni via è sbarrata ai non addetti ai lavori. Da persone informate abbiamo anche cercato notizie prima di andarci, ma né sul sito né in biglietteria si viene avvisati del fatto che il sito è accessibile solo in parte”. E infine: “Tra parcheggiatori abusivi, teatro greco ricoperto da tribune per rappresentazioni teatrali, percorsi vari chiusi e in stato di abbandono, erbacce alte da tutte le parti… il mio consiglio è di non andare assolutamente!!!”.
Parole durissime che lasciano ben poco spazio ai commenti. E la “ferita” non è nell’orgoglio degli italiani ma in quello di tutti i siracusani.