News. L’Avis Comunale, che lo scorso 12 marzo ha attivato una raccolta fondi per l’acquisto di presidi per le unità di rianimazione degli ospedali della provincia di Siracusa, ha comunicato il resoconto del secondo step. Ad oggi sono stati raccolti in totale 19.220 euro di cui sono stati già spesi in totale 16.000 euro.
Nello specifico sono stati spesi 12.000 euro per l’acquisto di un nuovo ecografo portatile ad alta risoluzione, che è già stato consegnato giovedì 9 aprile al reparto di rianimazione dell’ospedale Umberto I di Siracusa, e 4.000 euro per l’acquisto di dieci caschi Cpap per la ventilazione assistita non invasiva, che sono già stati ordinati ma non ancora consegnati.
Rimangono in attivo 3.220 euro che verranno spesi per acquistare del materiale necessario al laboratorio di analisi Covid-19 dell’ospedale Umberto I. Pertanto l’Avis Comunale ha deciso di mantenere ancora attiva la raccolta fondi anche per le prossime settimane.
“Siamo inoltre felici – si legge in una nota diffusa dall’Avis Comunale – di sapere che tutta la cittadinanza di Siracusa sta partecipando alla gara di solidarietà per essere di aiuto ai medici, infermieri e a tutto il cuore della macchina sanitaria italiana che ci piace definire ‘eroi silenziosi’ come ad esempio l’Alfa Caravan di Siracusa che in questi giorni così difficili ha messo a disposizione dei tecnici del laboratorio Covid-19 del nostro ospedale un camper per ristorarsi durante le ore di riposo”.
Le donazioni possono essere ancora effettuate: presso la sede dell’Avis Comunale di Siracusa di Via Von Platen, 40; tramite bonifico bancario IBAN: IT05D0871317100000000001739 con causale: “Donazione Covid-19” seguito da nome, cognome e codice fiscale del benefattore.