News. Per rispondere all’emergenza Coronavirus e alle ricadute in termini emotivi e psicologici che questa situazione sanitaria delicata sta portando con sé, l’Associazione DiversaMente attiva un servizio di sostegno telefonico gratuito attraverso uno staff di psicologi e psicoterapeuti, soci fondatori e collaboratori dell’Associazione stessa.
“La condizione di isolamento prolungata – ha affermato la Dott.ssa Valeria D’Ambra, Vicepresidente dell’Associazione DiversaMente – la riduzione della vita sociale, l’interruzione delle usuali attività quotidiane, la condizione di imprevedibilità, la convivenza con la propria famiglia con pochi spazi per sé e altre situazioni ancora, possono mettere a dura prova le risorse di molti”.
“Inoltre – ha continuato – il timore del contagio, la drammatica emergenza sanitaria mondiale, la perdita di un congiunto e altre condizioni estreme, possono generare vissuti di ansia, stress, smarrimento e altre emozioni difficili da gestire da soli”.
In questi casi ed in altre situazioni legate all’emergenza Covid-19, lo staff di DiversaMente propone di chiedere aiuto a persone competenti e in grado di offrire assistenza psicologica. È possibile contattare gli psicologi del servizio gratuito attraverso un calendario di disponibilità telefonica: Dott.ssa Valeria D’Ambra (3385026088) lunedì dalle ore 17 alle ore 19 e martedì dalle ore 10 alle ore 12; Dott.ssa Maria D’Ambra (3336980774) mercoledì dalle ore 16 alle ore 18; Dott.ssa Maria Lucia Lucà Trombetta (3476035162) giovedì dalle ore 16 alle ore 19; Dott. Andrea Di Oriente (3391987034) venerdì dalle ore 16 alle ore 18.