News Siracusa: intensa l’attività della Polizia municipale volta alla repressione e prevenzione nelle località di Cassibile, Fontane Bianche, Ognina e Arenella. Particolare attenzione è stata rivolta al controllo e verifica dei parcheggiatori abusivi nel parcheggio comunale di viale dei Lidi/via Galatea. In più occasioni, il servizio è stato svolto insieme ai militari della Stazione dei Carabinieri di Cassibile, coordinati dal Comandante di Stazione, maresciallo Corrado Lupo.
Questi i dati dell’attività svolta dal 15 al 24 agosto dalla Sezione di Polizia Municipale: Preavvisi di accertamento redatti per violazione dell’art. 7 del codice della strada (circolazione nei centri abitati): n. 260; Preavvisi di accertamento redatti per violazione dell’art. 157 del codice della strada (divieto di sosta): n. 183; Preavvisi di accertamento redatti per violazione dell’art. 158 del codice della strada (divieto di sosta): n. 38; TOTALE PREAVVISI DI ACCERTAMENTO REDATTI: N. 481.
Sommari processi verbali a parcheggiatore abusivo per violazione dell’art. 7 comma 15 bis del codice della strada: n. 1; Sommari processi verbali per violazione degli art. 7, 157 (divieto di sosta) e 180 (possesso dei documenti di circolazione e di guida del codice della strada): n. 1. TOTALE SOMMARI PROCESSI VERBALI REDATTI: N. 14.
La polizia municipale ha posto anche attenzione all’attività di controllo dei pass di ZTL di Ortigia in ossequio a quanto disposto dal piano di sicurezza concordato di recente al tavolo prefettizio. L’attività è stata espletata all’entrata del Centro storico con appositi posti di controllo.
Nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi la Polizia municipale, tra luglio ed agosto ha elevato 7 verbali per violazione dell’art. 7 comma 15 bis del codice della strada, in attesa dell’approvazione del regolamento di polizia urbana da parte del Consiglio comunale, grazie al quale potrà trovare applicazione il DASPO urbano.


