Siracusa. Il Presidente della Consulta Civica Damiano De Simone, sta allargando le prospettive di sviluppo alle aziende siracusane che operano nel settore dell’agricoltura, della pesca e in quello caseario, e nel secondario come la trasformazione alimentare, edilizia, tessile, alla Macedonia nell’ambito del protocollo di cooperazione internazionale, chiamato “La Grande Intesa”.
Questo protocollo di cooperazione internazionale è stato promosso dalla stessa Consulta Civica nel novembre del 2015, con l’obiettivo di creare sinergie economiche, culturali e turistiche, entra nel ruolo di piattaforma per la produttività e la commercializzazione in GDO internazionale con opportunità, per le aziende di libero accesso al mercato russo a dispetto dell’embargo con l’Europa.
«Ringrazio il Console di Turchia Domenico Romeo – dice soddisfatto il Presidente della Consulta Civica Damiano De Simone – per essere stato valido interlocutore col collega Console di Turchia in Macedonia Abduraim Barjraktar, accompagnato da imprenditori macedoni intenti anche ad investire nel nostro territorio, attraverso il quale oggi, la Consulta Civica di Siracusa apre nuove frontiere allo sviluppo dell’economia siracusana».
«Questa è la direzione – continua Damiano De Simone – che vogliamo dare per la prossima economia portante del nostro territorio per tornare ad essere la provincia col più alto reddito pro-capite d’Italia. Per tutte le aziende interessate, inoltrare mail all’indirizzo sportellosiciliamacedonia@gmail.com o chiamare al 342 09 56 011 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00».