News Siracusa. Sono 32 le interrogazioni che verranno discusse, venerdì 25 ottobre alle ore 10:30 all’Urban Center, nel corso del Consiglio Comunale dedicato al “question time”.
Delle interrogazioni, 6 recano la firma dei consiglieri Ficara e Burgio; seguiti dalle 5 del consigliere Castagnino; 3 quelle firmate da Lo Curzio; 3 ciascuno per il consiglieri Reale e Trigilio; 2 per il consigliere Boscarino; 2 per Russioniello; 2 per Buonomo; 1 ciascuno per i consiglieri Cascio, Barbagallo, Messina e Catera.
Gli argomenti delle interrogazioni vanno dalla destinazione dei fondi per le tasse di soggiorno alle zone della città “non coperte” dallo scuolabus, a firma dei consiglieri pentastellati. Dalla mancata illuminazione di viale Elorina al capitolato sul verde pubblico, sono le interrogazioni presentate dal consigliere Boscarino. A seguire l’interrogazione di Lo Curzio sugli interventi ai tombini di via Necropoli Grotticelle all’acquisto dei cestini per le deiezioni canine.
Poi ancora interrogazioni sull’iter previsto per la realizzazione della struttura cimiteriale a cura del consigliere Castagnino e a seguire le strade non ancora asfaltate in via Cromo, da parte della consigliera Silvia Russoniello.
A queste interrogazioni seguiranno quelle del consigliere Buonomo sui fatti di Open Land e Sistema Siracusa e sulla pianificazione attuata dall’Amministrazione per migliorare la qualità dell’aria in città.
Reale, invece, interrogherà l’Amministrazione sulla percentuale della raccolta differenziata dal 31 agosto 2018 al 31 agosto 2019 e sul costo giornalieri dei ricoveri per cani randigi.
A concludere la fase finale del “question time” di venerdì saranno le interrogazioni sui consumi idrici ad opera dei consiglieri Boscarino, Barbagallo, Di Mauro e Messina e quella sulla gestione dei servizi informatici.