News Siracusa: si è svolta lo scorso 4 dicembre, presso l’Istituto “San Giuseppe” di Catania, l’annuale cerimonia di premiazione del diploma “Delf“, organizzata dall’”Alliance Française” del capoluogo etneo.
Alla cerimonia, accompagnati dalle docenti di lingua francese, Maria Luisa Consiglio e Maria Grazia Grisinelli, hanno partecipato gli allievi del Liceo linguistico “Corbino-Gargallo” di Siracusa, selezionati dall’”Alliance Française” per gli ottimi risultati raggiunti negli esami per la certificazione delle competenze linguistiche in lingua francese nel corso dell’anno scolastico 2014/2015.
La Francia, dal 1985, offre due diplomi di conoscenza della lingua francese per cittadini stranieri, il “Delf” che è il diploma di studi di lingua francese e il “Dalf” che è il diploma d’approfondito della lingua francese.
Un meritato plauso va agli studenti per l’impegno profuso e un significativo riconoscimento per il Liceo linguistico “Corbino-Gargallo” che ha ricevuto come premio un atelier in lingua francese che si terrà presso la sede del Liceo in via “Luigi Monti” e che vedrà, fra i partecipanti, i dieci alunni premiati.