News Siracusa: è stato Vito Massimo Catania a vincere la sedicesima edizione della “Siracusa City Marathon“. Si è conclusa così una grande giornata di sport.
Mentre gli sportivi percorrevano, correndo, le vie di Siracusa uno striscione che ha girato l’Italia li aspettava al traguardo con su scritto “Giustizia per Lele“. (iniziativa lanciata dal gruppo <Verità e Giustizia per Lele Scieri>).
Oltre alla gara rivolta agli atleti professionistici, spazio anche agli amatori con la stracittadina dedicata alla prevenzione, la “Lilt Marathon” con pochi chilometri per adulti e bambini.
Uno sguardo particolare, però, è rivolto ad un siracusano doc. Un siracusano, Enzo Di Falco, che quest’oggi ha corso indossando la maglia del Siracusa Calcio per festeggiare la promozione della squadra aretusea in serie D.
“Dedico questo momento – afferma Enzo Di Falco – sia alla promozione della mia squadra del cuore in serie D sia a due persone scomparse“.
Corre Enzo, papà della splendida Chiara e neo sposo da appena una settimana, mentre dice: “Dedico questo momento di sport e azzurro a Ciccio Ficili e Corrado Siringo“.