News Siracusa: ieri mattina sono stati consegnati i lavori di completamento della Chiesa di San Giuseppe, finanziati con i fondi previsti dalla Legge 433 del 1991,
“Come si ricorderà, la Chiesa era già stata sottoposta a lavori di consolidamento a partire dal 2004, ma le risorse stanziate non erano state sufficienti per poterla riaprire al culto. Per questo motivo, quando ero Assessore alla Ricostruzione della Città di Siracusa, abbiamo, di concerto con il Genio Civile e con la Curia, chiesto ulteriori risorse per completare i lavori”: commenta l’On. Vinciullo.
“Nell’ultima rimodulazione dei fondi ancora in essere della Legge 433/91, sono stati inseriti ulteriori 500 mila euro e ieri, dopo molte peripezie e molti problemi superati, si è giunti alla conclusione dell’iter e quindi alla consegna dei lavori. Nell’esprimere la mia soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo e per l’impegno di riaprire la Chiesa al culto a partire dal Natale del 2017, desideravo ringraziare i tecnici del Genio Civile che hanno seguito tutto l’iter procedurale”: conclude.