News Siracusa. Nella giornata scorsa i Carabinieri delle Stazioni di Belvedere, nell’ambito di uno specifico e mirato servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione dei reati predatori ai danni dei fondi agricoli, hanno tratto in arresto per furto aggravato di agrumi tre siracusani: Di Paola Ernando classe 1975, Di Paola Claudio classe 1963 e Carnemolla Gianluca classe 1977.
Nel dettaglio, durante il pattugliamento di zone rurali, i tre, dopo essersi creati una varco nella rete di recinzione, sono stati notati e prontamente bloccati all’interno di un fondo agricoli di contrada “due colonne”, mentre cercavano di trafugare ben 300 kg di agrumi di varia tipologia.
L’intera refurtiva è stata riconsegnata ai proprietari delle azienda agricole colpite mentre i tre soggetti, condotti presso gli uffici della Stazione Carabinieri per le formalità di rito, sono stati sottoposti alla detenzione domiciliare in attesa di rito direttissimo.


